Si dice che inspirando sperimentiamo il mondo ed espirando ci arrendiamo ad esso. Tra questi due atti l’espirazione è più rivoluzionaria. Il motivo è perché mentre espiriamo, crediamo inconsciamente che seguirà un’altra inspirazione. In altre parole, diamo prima di ricevere.

Quindi ci fidiamo dell’universo, dell’ambiente, della vita stessa.

Nel momento difficile di oggi, manca la fiducia. Manca nel nostro rapporto con noi stessi ma anche con gli altri. La mancanza di fiducia in se stessi inizialmente ci allontana dalla nostra felicità personale

Espirazione contrastante significa fiducia, fiducia significa apprezzamento e infine apprezzamento significa cura. Fidandoci delle nostre forze e accettando le nostre capacità, iniziamo a prenderci cura di noi stessi e poi del nostro prossimo, lasciando intorno a noi un tono positivo.

Perché ho creato questo blog

Ho creato questo blog per condividere informazioni preziose secondo me, che ci aiuteranno a essere più sani. Perché amici miei, essere in buona salute è relativamente facile. Solo nessuno ci ha insegnato il come.

Qui troverai argomenti relativi al fitness, alla fisiologia e all’anatomia del nostro corpo, ma anche articoli che fanno riferimento alla psicologia e alla filosofia. Cercheremo in questo modo di vedere l’uomo come un miracolo complesso che richiede una manutenzione semplice e pratica.

Il messaggio più importante che troverai nel contenuto di questo blog è che non esistono soluzioni d’oro. Ognuno di noi ha bisogno di adattare la conoscenza alla nostra psicosintesi. Proprio per questo il viaggio inizia con lo studio di noi stessi.

Vi do il benvenuto amici miei, vi ringrazio dal profondo del mio cuore, per avermi dato l’opportunità di essere me stesso.